Villa Colombo

Centro socio educativo comunità alloggio

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Informazione scientifica

All’interno del centro diurno e della comunità residenziale Villa Colombo vengono valutati, progettati e verificati progetti educativi individualizzati, in base alla diagnosi di ingresso, all’età dell’ospite, ma soprattutto alle capacità residue, alle autonomie acquisite e agli interessi/propensioni che la persona porta nel suo bagaglio di vita vissuta. Tutti questi percorsi vengono condivisi e valutati dall’equipe […]

Dettagli

Scopri

stampa >

Informazione alle famiglie

Il nostro lavoro si propone, una volta osservato e valutato l’ospite e dopo aver avuto un approfondito colloquio iniziale con i familiari, di progettare interventi educativi individualizzati all’interno dei nostri servizi allo scopo di favorire un inserimento adatto alle esigenze della persona presa in carico.

La relazione con i genitori viene rafforzata da colloqui individuali periodici, nei quali la famiglia incontra direttamente il responsabile della struttura e gli operatori di riferimento.

Ulteriori occasioni di scambio sono possibili ogni qualvolta una delle due parti lo ritenga necessario. Durante tali colloqui vengono illustrate ai familiari tutte le informazioni riguardanti la vita al centro diurno o comunitaria dell’ospite e si creano le basi per una collaborazione che prosegua al di là della mura del nostro servizio.

Villa Colombo via Monte Oliveto, 2
21040 Oggiona (VA) tel 0331215034 – fax 0331736963

©2018 Villa Santa Maria Scs | P.IVA 02144390123 | R.I. di CO 02144390123 | R.E.A. di CO - 291060 | Cap. Soc. € 51.000
Designed by Action!